FANDOM

Wizard Tower9.png

"La difesa arcana definitiva ! Le Torri dello Stregone lanciano potenti incantesimi ad area che colpiscono sia le truppe volanti che quelle di terra."

TorreStregone1.png TorreStregone2.png TorreStregone3.png TorreStregone4.png
Livello 1 Livello 2 Livello 3 Livello 4
TorreStregone5.png TorreStregone6.png TorreStregone7.png TorreStregone8.png Wizard Tower9.png
Livello 5 Livello 6 Livello 7 Livello 8 Livello 9

RiassuntoModifica

  • La Torre dello Stregone è una torre a forma di cono spirale di roccia cristallina con un Mago sulla sua cima. E' capace di infliggere seri danni ad area sia alle Truppe di Terra che di Aria, ma ha un raggio d'azione relativamente corto.
  • La Torre dello Stregone, così come il Mortaio, eccelle nel distruggere grandi gruppi di Truppe. A differenza di quest'ultimo, però, ha un danno al secondo maggiore (rendendola più effettiva contro truppe con molti punti vita come i Giganti), può colpire inoltre le Truppe Aeree, e non ha punti ciechi.
  • Nonostante i colpi della Torre del Mago recano meno danni per colpo rispetto al Mortaio, ciò viene compensato dalla più veloce cadenza di tiro. Questo rende le Torri del Mago un ottima scelta per difendere altri Edifici dalle truppe che vi si avvicinano troppo. Il suo unico punto debole è il raggio, che è uno dei più corti di tutte le Difese
  • Distruggere le Torri del Mago potrebbe rivelarsi complicato nonostante il corto raggio d'azione. Spesso è meglio evitarle del tutto e attaccare la parte di villaggio dove non possono colpire. Per distruggerne velocemente una bastano qualche Gigante come distrazione mentre degli Arcieri, Maghi o Sgherri la distruggono. Inoltre, disporvi le Truppe in circolo renderà più difficile alla Torre ucciderle. Generalmente sono sufficienti 1 Gigante e 5 Arcieri per demolirla.

StrategiaModifica

Strategia DifensivaModifica

  • Una eccellente strategia difensiva è posizionare le Torri del Mago vicino al Municipio perchè grazie al potente danno ad area e alla veloce cadenza di tiro buona parte delle truppe moriranno. Se il Municipio si trova nella parte esterna del villaggio è raccomandato posizionarla vicino al centro.
  • Posizionare una Torre del Mago vicino ai propri Depositi è utile per proteggerli da orde di Goblin, dato che hanno pochi punti vita.
  • Le Torri dei Maghi e i Mortai messi insieme si completano a vicenda. Infatti, il Mortaio ha un lungo raggio, quindi le truppe attaccanti avranno meno punti vita quando raggiungeranno la Torre, che le finisce. In compenso, la Torre del Mago lo difende dalle Truppe Aeree e quelle che si trovano nella zona cieca.
  • Un altra strategia è posizionare una Torre del Mago vicino a una Difesa Aerea, con alcune Bombe Aeree per distruggere le Mongolfiere e altre Truppe Aeree.

Strategia OffensivaModifica

  • Per attaccarla, usare alcune Truppe per distrarla, come Giganti o Barbari e distruggerla con degli Arcieri. Le prime due, se utilizzate in una certa quantità, possono demolirla, ma dato che queste Truppe devono avvicinarsi fisicamente alla Torre per danneggiarla, rischiano di venire tutte uccise.
  • Mentre si schierano le proprie Truppe bisogna fare attenzione che non si raggruppino mentre si avvicinano alla Torre, o che vengano distratte da altri Edifici come i Depositi, perchè verranno distrutte in poco tempo.

Differenze tra LivelliModifica

La Torre del Mago incontra significativi cambiamenti visivi ai livelli 3,6,7,8 e 9.

  • Quando costruita, sembra essere fatta da della solida roccia grigia.
  • Al livello 2, dalla base della Torre le rocce iniziamo a trasformarsi in cristalli di Elisir, simili a quelli delle Mura di livello 6, ma sono poco visibili. Inoltre, la forma della roccia cambia leggermente.
  • Al livello 3, i cristalli diventano più visibili.
  • Al livello 4, i cristalli iniziano a spostarsi a spirale verso la cima della Torre.
  • Al livello 5, tutta la Torre eccetto la cima diventa di cristallo.
  • Al livello 6, la Torre è interamente di cristallo, che la fa somigliare a un Muro di livello 6 gigante.
  • Al livello 7, assume una colorazione viola scuro, e i cristalli iniziano a formare delle punte prominenti.
  • Al livello 8, la superficie dove si trova il Mago è più larga e seghettata, e le spine si fondono nella Torre, che ora ha dei pilastri di pietra su ogni lato, in tutto 8. Inoltre dalla base si alzano delle braci, che indicano presenza di lava sotto la Torre. Queste ultime sono probabilmente un riferimento al Municipio di livello 10, richiesto per il miglioramento delle Torri a questo livello.
  • Al livello 9, i pilastri di pietra diventano bianchi, e inoltre viene aggiunto un bordo bianco sul perimetro della cima. La sorgente di lava è più visibile, e le braci più numerose.

Il Mago sulla Torre cambia in base al livello di quest'ultima. Anche se il suo aspetto fisico cambia, egli spara comunque saette, a prescindere da cosa i normali Maghi di quel livello sparerebbero. Comunque, i Maghi sulle Torri dello Stregone di livello 8 e 9 usano i proiettili dei Maghi di livello 5 e 6.

  • Quando costruita, il Mago sulla Torre è quello di livello 1 (o 2)
  • Al livello 3, diventa un Mago di livello 3 (o 4)
  • Al livello 5, diventa un Mago di livello 5

CuriositàModifica

  • Non è necessario sbloccare o addestrare dei Maghi per costruire una Torre del Mago. Inoltre, il livello dei Maghi della propria armata non influenza quello dei Maghi sulle Torri.
  • Mentre una Torre viene migliorata, dopo pochi minuti il Mago sulla cima scompare e non riapparirà fino al completamento del miglioramento.
  • Mentre si sposta una Torre, il Mago sulla cima sparisce.
  • Inoltre, la Torre vista dal menu "Info" è senza Mago.
  • Stranamente, i normali Maghi sono molto potenti, quelli in cima alla Torre sono poco potenti. Ciò viene compensato dai molti punti vita e un area di danno maggiore rispetto alla Truppa normale.
  • Solo un Mago appare in cima a una Torre, mentre ad esempio sulle Torri degli Arcieri possono apparire fino a tre Arcieri.

Descrizione delle IconeModifica

Info.jpg Toccando questa icona vengono visualizzate le informazioni sulla difesa, come il livello, i danni al secondo, i punti vita, il raggio d'azione, il tipo di danno, gli obiettivi e il bersaglio preferito.
Migliora.jpg Toccando questa icona comincia il miglioramento della difesa al livello successivo, se hai abbastanza risorse e un Costruttore libero. Quando la difesa è al livello massimo, questo bottone non viene mostrato.
CompletaOra.jpg Toccando questa icona, che è visibile soltanto quando la difesa è in miglioramento, è possibile finirlo immediatamente al costo di Gemme indicato.
Annulla.jpg Toccando questa icona, che è visibile soltanto quando la difesa è in miglioramento, il miglioramento viene annullato e viene restituito la metà del costo originale.

Livello del Municipio 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Numero Disponibile 0 0 0 0 1 2 2 3 4 4 5
Dimensione
3x3
Livello Danni al Secondo Danni per Colpo Punti Vita Costo Gold.png

Tempo di Costruzione Esperienza GuadagnataExperience

Livello di Municipio Richiesto
1 11 14.3 620 180,000 12 ore 207 5
2 13 16.9 650 360,000 1 giorno 293 5
3 16 20.8 680 720,000 2 giorni 415 6
4 20 26 730 1,280,000 3 giorni 509 7
5 24 31.2 840 1,960,000 4 giorni 587 8
6 32 41.6 960 2,680,000 5 giorni 657 8
7 40 52 1200 5,360,000 7 giorni 777 9
8 48 62.4 1440 6,480,000 10 giorni 929 10
9 56 72.8 1680 8,560,000 12 giorni 1,018 11
Raggio Velocità di Attacco Tipo di Danno Tipo di Unità Bersaglio
7 1.3s Area - 1 casella Terra & Aria
Edifici
Edifici Difensivi Cannone • Torre dell'Arciere • Mortaio • Difesa Aerea • Torre dello Stregone • Volanò • Tesla Occulta • Arco-X • Torre Infernale • Artiglieria Aquila • Mura
Trappole: Bomba • Trappola a Molla • Bombba Gigante • Bomba Aerea • Stanatore di Mine Aeree • Trappola Scheletro • Bomba Zucca • Colpo di Natale
Edifici Risorse Miniera d'Oro • Estrattore di Elisir • Trivella di Elisir Nero • Deposito d'Oro • Deposito di Elisir • Deposito di Elisir Nero
Edifici Militari Accampamento • Caserma • Caserma Nera • Laboratorio • Fabbrica di Incantesimi • Altare del Re Barbaro • Fabbrica degli incantesimi neri • Altare della Regina degli Arcieri • Altare del Gran Sorvegliante
Altri Edifici Municipio • Castello del Clan • Capanna del Costruttore • Decorazioni • Ostacoli • Carretto Risorse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale