ClashOfClans Wiki

Torre dell'Arciere

52pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Archer Tower13.png

"Le torri dell'arciere hanno una portata più lunga di quella dei cannoni e possono anche attaccare unità volanti."

Archer Tower1.png
Archer Tower2.png
Archer Tower3.png
Archer Tower4.png
Archer Tower5.png
Archer Tower6.png
Livello 1 Livello 2 Livello 3 Livello 4 Livello 5 Livello 6
Archer Tower7.png
Archer Tower8.png
Archer Tower9.png
Archer Tower10.png
Archer Tower11.png
Archer Tower12.png
Archer Tower13.png
Livello 7 Livello 8 Livello 9 Livello 10 Livello 11 Livello 12 Livello 13

SommarioModifica

  • La torre dell'arciere è una struttura estremamente versatile. Essa è in grado di attaccare sia unità di terra sia unità volanti, e ha un eccellente portata. La torre dell'arciere dovrebbe costituire la pietra angolare della difesa di ogni giocatore.

StrategieModifica

Strategia difensivaModifica

  • La torre dell'arciere può colpire sia unità di terra sia unità di aria ad una distanza incredibile. Pertanto è una buona idea metterle sul perimetro esterno del villaggio. In questo modo fornisce una buona copertura per il resto delle difese.
  • Dal momento che la torre dell'arciere può individuare bersagli via terra e via aria, una buona strategia potrebbe essere quella di posizionare tutte le altre difese nel raggio d'azione di una torre dell'arciere.
  • E' consigliato migliorare prima la torre dell'arciere dei cannoni. Anche se il costo è maggiore e richiede più tempo, la torre dell'arciere ha una portata maggiore e può colpire truppe di terra e aeree.
  • E' saggio mettere una torre dell'arciere in prossimità di un cannone o di un mortaio, perché nessuna di queste due difese possono colpire le unità aeree.

Strategia offensivaModifica

  • La loro capacità di colpire sia unità di terra sia unità di aria rende la torre dell'arciere una difesa straordinaria. La torre dell'arciere è in grado di danneggiare solo un'unità alla volta. Questo rende molto facile distruggerla con grandi gruppi di arcieri o barbari.
  • Quando si vogliono utilizzare alcune mongolfiere, si consiglia di metterli lontani da una torre dell'arciere. La loro bassa velocità di movimento le rende un facile bersaglio. Tuttavia, mongolfiere in gran numero distruggeranno rapidamente una torre dell'arciere, perdendo solo una o due mongolfiere. Dopo che le torri dell'arciere (e le difese aeree) sono state distrutte, le mongolfiere procederanno distruggendo il resto del villaggio (anche le torri dello stregone e il tempo possono essere un problema). È possibile mettere un piccolo gruppo di arcieri (circa 15-20) e loro finiranno il lavoro.
  • La scelta migliore per attaccare è combinare le truppe con molti punti salute con le truppe con pochi punti salute. Le truppe più resistenti (generalmente più lente e deboli) assorbono i danni, mentre le truppe meno resistenti (generalmente più veloci e forti) attaccano il villaggio.

Differenze tra livelliModifica

La torre dell'arciere subisce significativi cambiamenti visivi al livello 6, 11, 12 e 13.

  • Quando inizialmente costruita, la torre dell'arciere ha una struttura di legno che sostiene una piattaforma di legno piatta. Una scala di legno esterna conduce da terra alla piattaforma. Dal livello 2 al livello 5, la struttura e la piattaforma ricevono rinforzo supplementare.
  • Al livello 2, la torre dell'arciere riceve 4 piccoli pali di legno nella parte superiore e il legno diventa più spesso.
  • Al livello 3, la torre dell'arciere riceve delle pietre grigie sulle gambe, e delle assi di legno uniscono i 4 pali.
  • Al livello 4, le pietre diventano dei sostegni, e si aggiunge una piccola bandiera verde sotto la piattaforma.
  • Al livello 5, la torre dell'arciere ottiene una solida base di pietra che collega ogni supporto.
  • Al livello 6, i supporti e la scaletta esterna vengono rimossi e vengono aggiunti solidi supporti verticali. La piattaforma di legno riceve merli di pietra e la bandiera verde è estesa per coprire l'interno.
  • Al livello 7, i merli di pietra intorno alla piattaforma sono rinforzati e la base di pietra è più alta e oscura completamente l'interno.
  • Al livello 8, la torre dell'arciere riceve rinforzi di metallo alla parte inferiore di ogni gamba.
  • Al livello 9, la bandiera della torre dell'arciere si accorcia di nuovo per rilevare l'interno e sui rinforzi di metallo compaiono delle punte.
  • Al livello 10, le bandiere ritornano grandi, delle placche d'oro vengono disposte intorno alla torre e il legno diventa più scuro.
  • Al livello 11, lo schema dei colori cambia completamente, il legno viene sostituito con il ferro scuro, le merlature ricevono degli scudi di ferro e vengono unite da dei teschi di pietra. La bandiera, precedentemente verde, diventa arancione.
  • Al livello 12, la torre guadagna scudi d'oro, con angoli d'argento nella parte superiore. La bandiera viene sostituita con punte, e le mura merlate diventano di metallo lucidato a specchio. Gli arcieri sparano con le frecce di fuoco.
  • Al livello 13, i 3 scudi d'oro si fondono in 2. La placcatura d'argento sulla parte superiore diventa d'oro. La torre guadagna anche una base color oro, e ogni gamba ha una tonalità più chiara.

Il numero e l'aspetto degli Arcieri cambia con il livello.

  • Appena costruita, la torre dell'arciere ha due arcieri sulla sua piattaforma, con l'apparenza di un arciere di livello 1 (o 2), e sparano frecce normali.
  • Al livello 4, sparano frecce infuocate fino al livello 6
  • Al livello 5, l'aspetto degli arcieri cambia e diventa come quello di un arciere a livello 3 (o 4).
  • Al livello 7, appare un terzo arciere, e cominciano a sparare frecce viola (fino al livello 11).
  • Al livello 8, l'aspetto degli arcieri cambia e diventa come quello di un arciere a livello 5.
  • Al livello 10, le frecce degli arcieri esplodono al momento dell'impatto.
  • Al livello 11, l'aspetto degli arcieri cambia e diventa come quello di un arciere a livello 6, e sparano frecce infuocate.
  • Al livello 13, l'aspetto degli arcieri cambia e diventa come quello di un arciere a livello 7. Le frecce sparate hanno una fiamma rossa-rosa.

CuriositàModifica

  • Non è necessario addestrare un arciere per avere la torre dell'arciere, né è necessario sbloccare l'arciere nella caserma.
  • La torre dell'arciere è la prima difesa sbloccata che può attaccare truppe aeree.
  • Il numero di arcieri sulla torre è puramente estetico.
  • La torre dell'arciere è una delle difese che ha delle truppe sopra. L'altra è la torre dello stregone.
  • Quando migliori la torre dell'arciere, gli arcieri sopra scompaiono. Gli arcieri scompaiono anche mentre la torre viene spostata.
  • Durante la fase di potenziamento, la torre appare al livello precedente nella Base di Guerra, senza Arcieri in cima nonostante sia completamente funzionante (la stessa cosa accade con le Torri degli Stregoni).
  • La Torre dell'Arciere al momento è l'edificio con il più alto numero di livelli di potenziamento possibili insieme al Cannone, cioè 13.
  • Anche se non è possibile potenziare gli Arcieri al livello 5 fino a quando il Laboratorio non è al livello 6 (ciò richiede il Municipio al livello 8), gli Arcieri in cima a una torre di livello 8 (il livello massimo ottenibile con il municipio al livello 7) sembrano essere di livello 5.
  • Al livello 13 la torre ha il più alto danno al secondo tra tutte le strutture difensive, secondo solo a quello della Tesla Occulta di livello 8.
  • A partire dall'aggiornamento Invernale del 2014, le Torri degli Arcieri scoccano frecce a velocità doppia rispetto a prima ma mantengono gli stessi danni al secondo. Questo permette che vengano attaccate più unità contemporaneamente.

Descrizione delle IconeModifica

Info.jpg Toccando questa icona vengono visualizzate le informazioni sulla difesa, come il livello, i danni al secondo, i punti vita, il raggio d'azione, il tipo di danno, gli obiettivi e il bersaglio preferito.
Migliora.jpg Toccando questa icona comincia il miglioramento della difesa al livello successivo, se hai abbastanza risorse e un Costruttore libero. Quando la difesa è al livello massimo, questo bottone non viene mostrato.
CompletaOra.jpg Toccando questa icona, che è visibile soltanto quando la difesa è in miglioramento, è possibile finirlo immediatamente al costo di Gemme indicato.
Annulla.jpg Toccando questa icona, che è visibile soltanto quando la difesa è in miglioramento, il miglioramento viene annullato e viene restituito la metà del costo originale.

Livello del Municipio 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Numero massimo 0 1 1 2 3 3 4 5 6 7 8
Dimensione
3x3
Livello Danno al secondo Danno per colpo Punti Vita Costo Gold.png

Tempo miglioramento Esperienza Experience

Livello del Municipio necessario
1 11 5.5 380 1,000 1 minuto 7 2
2 15 7.5 420 2,000 30 minuti 42 2
3 19 9.5 460 5,000 45 minuti 51 3
4 25 12.5 500 20,000 4 ore 120 4
5 30 15 540 80,000 12 ore 207 5
6 35 17.5 580 180,000 1 giorno 293 5
7 42 21 630 360,000 2 giorni 415 6
8 48 24 690 720,000 3 giorni 509 7
9 56 28 750 1,500,000 4 giorni 587 8
10 65 32.5 810 2,500,000 5 giorni 657 8
11 75 37.5 890 4,500,000 6 giorni 720 9
12 86 43 970 6,500,000 7 giorni 777 10
13 98 49 1,050 7,500,000 8 giorni 831 10
Distanza Frequenza di fuoco Tipo di danno Bersagli
10 caselle 0.5 secondi Bersaglio singolo Terra e Aria
Edifici
Edifici Difensivi Cannone • Torre dell'Arciere • Mortaio • Difesa Aerea • Torre dello Stregone • Volanò • Tesla Occulta • Arco-X • Torre Infernale • Artiglieria Aquila • Mura
Trappole: Bomba • Trappola a Molla • Bombba Gigante • Bomba Aerea • Stanatore di Mine Aeree • Trappola Scheletro • Bomba Zucca • Colpo di Natale
Edifici Risorse Miniera d'Oro • Estrattore di Elisir • Trivella di Elisir Nero • Deposito d'Oro • Deposito di Elisir • Deposito di Elisir Nero
Edifici Militari Accampamento • Caserma • Caserma Nera • Laboratorio • Fabbrica di Incantesimi • Altare del Re Barbaro • Fabbrica degli incantesimi neri • Altare della Regina degli Arcieri • Altare del Gran Sorvegliante
Altri Edifici Municipio • Castello del Clan • Capanna del Costruttore • Decorazioni • Ostacoli • Carretto Risorse

Inoltre su Fandom

Wiki casuale