Fandom

ClashOfClans Wiki

Risorse

52pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Risorse.jpg

250px-MPB-Resources3.png

Le risorse sono la valuta usata per comprare e migliorare le attività. Il gioco ha quattro differenti tipi di risore: Oro, Elisir, Elisir Nero e le gemme.

L'Oro, l'Elisir e l'Elisir Nero hanno degli edifici per raccoglierli e accumularli.

100px-Gold Mine11.png 100px-Gold Storage11.png 100px-Elixir Collector11.png 100px-Elixir Storage11.png
Miniera d'oro Deposito d'oro Estrattore di Elisir Deposito di Elisir
100px-Dark Elixir Drill6.png 100px-Dark Elixir Storage6.png 100px-Builder Hut.png
Trivella per Elisir Nero Deposito di Elisir Nero Capanna del Muratore

OroModifica

27px-Gold (1).jpg

L'oro è una risorsa che viene prelevata dalle Miniere d'oro. Una volta raccolto viene conservato nei depositi d'oro. L'importo del tuo oro è mostrato in alto a destra. L'Oro è utilizzato per costruire ed aggiornare gli edifici difensivi, le trappole, gli estrattori ed i depositi di elisir e le mura. Sono anche usati per comprare le bandiere nazionali nelle decorazioni.

 ElisirModifica

27px-Elixir.jpg
L'Elisir è una risorsa raccolta dagli Estrattori di Elisir. Una volta raccolto è conservato nei tuoi Depositi di Elisir. Puoi vedere quanto Elisir possiedi in alto a destra, sotto l'oro. L'Elisir è utilizzato per addestrare e migliorare le Truppe, gli Edifici

 Elisir NeroModifica

27px-Dark elixir.jpg
L'Elisir Nero è una risorsa raccolta tramite la Trivella per l'Elisir Nero e conservato nel Deposito di Elisir Nero. Puoi vedere la quantità di Elisir Nero in tuo possesso in alto a destra, sotto l'Elisir. L'Elisir Nero è usato per comprare e migliorare gli Eroi e per addestrare e migliorare le Truppe Nere.

 GemmeModifica

27px-Gem.jpg
Le Gemme sono la risorsa primaria guadagnata tramite gli Acquisti In App. Ci sono altri modi per ottenere le gemme, questi sono però più lenti rispetto l'acquisto nel negozio. Un piccolo numero di gemme può essere ottenuto rimuovendo gli ostacoli (alberi, roccie) ma questo è casuale. Ci sono inoltre le Casse di Gemme, che rimosse permettono di entrare in possesso di 25 gemme.Le gemme possono essere ottenute anche completando gli Obiettivi.

I top player nei primi tre clan ricevono delle gemme dai tornei settimanali. Ultimamente la Supercell promuove delle competizioni sulla sua pagina Facebook e premia con delle gemme i vincitori. Le Gemme sono usate per comprare Oro, Elisir, Elisir Nero e la Capanna del Muratore; possono essere usate anche per velocizzare la raccolta di oro, elisir ed elisir nero, per completare gli aggiornamenti, per velocizzare il tempo di addestramento delle truppe o della creazione di incantesimi o finire l'addestramento/creazione.

Si consiglia di conservare le gemme per comprare le Capanne del Muratore, avere molti muratori - infatti- incrementa drasticamente la velocità di crescita del tuo villaggio.

Per maggiori informazioni consulta la pagina delle Gemme.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale