ClashOfClans Wiki

Municipio

52pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Altre 
Municipio scritta.jpg
Townhall level 10.png

Questo è il cuore del tuo villaggio. Aumentando il livello del tuo Municipio sbloccherai nuove difese, edifici, trappole e molto altro.

Municipio.jpg

Strategia e consigliModifica

  • Il posizionamento del Municipio è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi del giocatore ma prima bisogna decidere se l'obiettivo è una posizione elevata nella classifica dei trofei o crescere velocemente.
  • Il Municipio ha sempre una capacità di conservare 1.000 unità di Oro e di Elisir. Questo significa che all'inizio del gioco non hai bisogno di creare un Deposito di Oro o di Elisir per iniziare a costruire gli edifici.
  • Quando si è in farming, dovresti lasciare il Municipio fuori dalle mura e lontano dalle difese. Quando invece vuoi accumulare trofei dovresti metterlo al centro del villaggio, circondato dalle difese.
  • Per una migliore difesa circonda il Municipio da Mura e tieni Mortai e Torri dello Stregone vicini.
  • Se i giocatori stanno collezionando trofei devono proteggere il Municipio a tutti i costi. Quando il Municipio viene distrutto l'attaccante vince automaticamente dal momento che guadagna una stella. I giocatori che vogliono crescere velocemente devono accumulare grandi quantità di risorse rapidamente. Per migliorare la raccolta delle risorse si dovrebbe considerare di posizionare il Municipio in un'area non protetta. Il posizionamento in una zona scoperta offre due importanti vantaggi:
  1. Chiunque può avvicinarlo e distruggerlo. A seguito della sconfitta si guadagnerà gratuitamente uno scudo di 12 ore. Questa tattica migliora la possibilità di ricevere uno scudo e dormire sonni tranquilli senza doversi preoccupare di ulteriori attacchi.
  2. I giocatori che preferiscono distruggere rapidamente il Municipio invece di attaccare in modo più aggressivo sono avversari probabilmente più deboli. In questo caso si può usare l'opzione Vendetta in un momento vantaggioso, ad esempio quando hanno una grande quantità di risorse o gli edifici difensivi non disponibili per l'aggiornamento.
  • Il Municipio è l'edificio con i punti salute più alti (dopo le Mura), questo vuol dire che richiede molto tempo per essere distrutto.
  • Posizionare il Municipio fuori dal raggio delle difese offre una maggiore possibilità di distruzione per gli attaccanti.
  • Gli svantaggi di un Municipio indifeso sono i Trofei persi e rispettivamente 1.000 unità di oro e 1.000 di elisir (anche se per i giocatori di alto livello non sono molti). Durante la crescita del giocatore, questi aspetti negativi tenderanno a scomparire, in quanto sarà più facile ottenere risorse e trofei, ma nelle prime fasi del gioco questi obiettivi possono sembrare scoraggianti.
  • Un altro svantaggio di un Municipio indifeso è rappresentato dal fatto che si perdono gli attacchi subiti. Questo è un problema per completare l'obiettivo "Indistruttibile", che permette di guadagnare un buon numero di Gemme (155 per i tre livelli).
  • Si consiglia di aumentare il livello di tutto ciò che è possibile prima di portare il Municipio al livello successivo.
  • Se massimizzare il tempo di costruzione per voi è molto importante è inefficente attendere che tutti gli aggiornamenti siano finiti prima di aumentare il livello del Municipio. Uno dei vostri costruttori rimarrebbe occupato per tutta la durata dell'aggiornamento del Municipio, Al fine di mantenere tutti i Muratori occupati (assicurandosi che siano tutti disponibili quando finisce l'upgrade del Municipio) si dovrebbe pianificare che l'aggiornamento del Municipio finisca con tutti gli altri. Ad esempio se ho un Municipio al livello 7 ed ho 3 muratori, è necessario avviare l'upgrade del Municipio (che dura 8 giorni) quando il tempo totale dell'aggiornamento degli altri edifici si avvicina ai 16 giorni rimanenti.
  • Non posizionare il Municipio in un angolo circondato da mura, le truppe possono comunque essere posizionate accanto al Municipio.

Informazioni MunicipioModifica

Livello del Municipio 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Puoi possederne 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1
Misura
4x4
Livello Punti Salute Costo di costruzione Gold.png

Tempo di costruzione Esperienza Guadagnata Experience

Numero massimo di edifici disponibili†
1 1,500 N/A N/A N/A 14
2 1,600 1,000 10 seconds 17 19
3 1,850 4,000 3 hours 103 26
4 2,100 25,000 1 day 293 31
5 2,400 150,000 2 days 415 38
6 2,800 750,000 4 days 587 42
7 3,200 1,200,000 6 days 720 54
8 3,700 2,000,000 8 days 831 62
9 4,200 3,000,000 10 days 929 72
10 5,000 4,000,000 14 days 1,099 80

† Assumendo tutti i cinque Muratori

Edifici Militari e di Risorse DisponibiliModifica

Aumentando di livello il tuo Municipio puoi sbloccare il seguente numero di Edifici Militari e di Risorse; vedi le pagine per ulteriori dettagli.

Municipio - Numero massimo di edifici
Livello Municipio Miniere d'oro & Trivella per Elisir Nero Depositi di Oro & Elisir Deposito di Elisir Nero Caserma Nera Caserma Accampamento Laboratorio Fabbrica di incantesimi
1 1 - 1 - - 1 1 - -
2 2 - 1 - - 2 1 - -
3 3 - 2 - - 2 2 1 -
4 4 - 2 - - 3 2 1 -
5 5 - 2 - - 3 3 1 1
6 6 - 2 - - 3 3 1 1
7 6 1 2 1 1 4 4 1 1
8 6 1 3 1 2 4 4 1 1
9 6 2 4 1 2 4 4 1 1
10 7 3 4 1 2 4 4 1 1

Vedi anche: 

Edifici Difensivi DisponibiliModifica

Aumentando il livello del tuo Municipio puoi sbloccare il seguente numero di Edifici Difensivi; vedi la pagina di ogni edificio per ulteriori dettagli.

Municipio - Numero Massimo di edifici
Livello Municipio Cannone Torre dell'Arciere Mura Mortaio Bombe Difese Aeree Trampolino Torre dello Stregone Bomba Gigante Bomba Aerea Stanatore di mine aeree Tesla Arco X Torre Inferno
1 2 - - - -

-

- - - - - - - -
2 2 1 25 - - - - - - - - - - -
3 2 1 50 1 2 - - - - - - - - -
4 2 2 75 1 2 1 2 - - - - - - -
5 3 3 100 1 4 1 2 1 - 2 - - - -
6 3 3 125 2 4 1 4 2 1 2 - - - -
7 5 4 175 3 6 3 4 2 2 2 1 2 - -
8 5 5 225 3 6 3 6 3 3 4 2 3 - -
9 5 6 250 3 6 4 6 4 4 4 4 4 2 -
10 6 7 250 3 6 4 6 4 5 5 5 4 3 2

Vedi anche:

Livello massimo per Risorse, Edifici Militari e Altri Edifici in base al MunicipioModifica

Aumentando il livello del Municipio, puoi aumentare il livello dei seguenti edifici a questi livelli; guarda le pagine di ogni struttura per imparare cosa comporta ogni upgrade:

Municipio - Livello Massimo Edificio
Livello Municipio Miniere d'oro & Estrattore di Elisir Trivella per l'Elisir Nero Depositi di Oro & Elisir Deposito di Elisir Nero Caserma Nera Caserma Accampamento Laboratorio Fabbrica di incantesimi Castello del Clan
1 2 - 1 - - 3 1 - - -
2 4 - 3 - - 4 2 - - -
3 6 - 6 - - 5 3 1 - 1
4 8 - 8 - - 6 4 2 - 2
5 10 - 9 - - 7 5 3 1 2
6 10 - 10 - - 8 6 4 2 3
7 11 - 11 2 2 9 6 5 3 3
8 12 3 11 4 4 10 6 6 3 4
9 12 6 11 6 5 10 7 7 4 5
10 12 6 11 6 5 10 8 8 5 6

Vedi anche:

Livello massimo per gli Edifici DifensiviModifica

Aumentare il livello del Municipio sblocca i seguenti livelli degli Edifici Difensivi; guarda le pagine di ogni edificio per maggiori dettagli:

Municipio - Livello Massimo per Edificio
Livello Municipio Cannone Torre dell'arciere Mura Mortaio Bomba Difesa Aerea Torre dello stregone Bomba Gigante Bomba Aerea Stanatore di Mine Aeree Tesla Occulta Arco X Torre Inferno
1 2 - - - - - - - - - - - -
2 3 2 2 - - - - - - - - - -
3 4 3 3 1 2 - - - - - - - -
4 5 4 4 2 2 2 - - - - - - -
5 6 6 5 3 3 3 2 - 2 - - - -
6 7 7 6 4 3 4 3 2 2 - - - -
7 8 8 7 5 4 5 4 2 3 1 3 - -
8 10 10 8 6 5 6 6 3 3 1 6 - -
9 11 11 10 7 6 7 7 3 4 2 7 3 -
10 12 12 11 8 6 8 8 4 4 3 8 4 3

Vedi anche:

Municipio and MatchmakingModifica

C'è molta confusione riguardo al modo in cui il Municipio influenza il matchmaking. Ma non è così, il matchmaking è bastato esclusivamente sui Trofei. Tuttavia è influenzato dal livello del Municipio il bottino che è possibile guadagnare. Il bottino si riduce di molto se si attaccano Municipi di livello inferiore.

La seguente tabella descrive questa riduzione:

Differenza livelli Municipio - Penalità sul Bottino
Differenza Livelli Municipio  [ComprimiPercentuale di bottino disponibile
0 100%
1 90%
2 50%
3 25%
4 o più 5%

E' importante considerare i valori di questa tabella quando si aumenta il livello del Municipio, perché può influenzare notevolmente i propri bottini. Allo stesso modo si suggerisce di aumentare il livello di ogni cosa possibile prima di aumentare il livello del Municipio.

C'è la voce che il livello del Municipio possa fare la differenza sotto i 200 trofei, tuttavia questa voce non è mai stata confermata.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale