Protection template to be added

Balloon info
"Questi scheletri di grado superiore hanno barattato il piacere nel distruggere mura col piacere nel distruggere le difese. Schierali per annientare fastidiosi mortai e cannoni!"

Balloon1 Balloon3 Balloon5 Balloon6 Balloon7
Livello 1 & 2 Livello 3 & 4 Livello 5 Livello 6 Livello 7

  • Sommario
    • Le Mongolfiere sono dei trabiccoli guidati dagli Spaccamuro “promossi”. Le Mongolfiere lanciano bombe sui villaggi infliggendo danni in grandi aree, ma possono essere facilmente distrutte dalle Difese Aeree.
    • Le Mongolfiere sono molto lente nei movimenti ma riescono ad infliggere elevati danni ai bersagli a terra.
    • Le Mongolfiere, così come i Giganti, attaccano per prima cosa le strutture difensive.
    • Le Mongolfiere sono le unità più lente del gioco.
    • Quando le Mongolfiere vengono distrutte e esplodono, esse infliggono un’ulteriore danno alle difese circostanti.

  • Strategia Offensiva
    • Sarebbe opportuno distruggere tutte le Difese Aeree, Torri degli Arcieri e Torri degli Stregoni prima di schierarle. Attenzione, se nel Castello del Clan dovessero uscire Arcieri,  Sgherri, Stregoni o Draghi, esse distruggeranno in men che non si dica le vostre Mongolfiere.
    • Le Mongolfiere sono molto utili nella campagna single player infatti basta distruggere tutte le Difese Aeree, e le altre difese che infliggono danni alle unità aeree, e poi schierarle (ne basta anche solo una, anche perchè non vi è il countdown).
    • Quando attaccate altri giocatori, il tempo è limitato, quindi assicuratevi di distruggere tutte le Difese Aeree in fretta e successivamente di schierare quante più Mongolfiere possibili.
    • Se avete la possibilità addestrate un Drago e ponetelo vicino alle difese aeree, affinchè le Mongolfiere possano lavorare senza pericolo.
    • Anche se le Mongolfiere sono lente, il loro alto danno compensa il tutto; una buona opzione è quella di accelerare danni e velocità grazie all’Incantesimo Furia.
  • Strategia Difensiva
    • Generalmente, le Mongolfiere sono relativamente utili come unità di difesa: se un giocatore attacca solo con le truppe che non possono colpire le unità aeree (Barbari, Giganti, Goblin, ecc).
    • Dal punto di vista difensivo, occorreranno tanti  arcieri per distruggere le Mongolfiere nemiche. Truppe molto efficaci contro le Mongolfiere sono Draghi e Sgherri.

  • Aggiornamento Differenze
    • Al livello 3, la Mongolfiera riceve un rinforzo in legno ai lati.
    • Al livello 5, il supporto al di sotto del pallone acquisisce delle punte in oro e le bombe lanciate diventano dorate.
    • Al livello 6, il pallone diventa di colore nero con un teschio bianco stampato sopra, ed il rinforzo in legno diventa d’acciaio color grigio-nero.
    • Ad ogni livello il pilota della mongolfiera assomiglierà sempre più ad uno Spaccamuro di livello simile.

  • Curiosità
    • Le Mongolfiere sono la prima truppa aerea sbloccabile nel gioco.
    • Si può avere un massimo di 48 Mongolfiere in un unico esercito. Questo numero sale a 55 se si includono i 7 posti disponibili nel Castello del Clan.
    • Le Mongolfiere al livello 6 infliggono più danni di un PEKKA livello 1.
    • Il costo di potenziamento di una mongolfiera al livello 6 è inferiore al costo di potenziamento di un Arciere al medesimo livello, anche se le Mongolfiere hanno più punti salute ed infliggono un maggior danno.
    • Con l’eccezione del guaritore (che non può attaccare nulla), la mongolfiera è l’unica unità nel gioco che non può attaccare un’altra unità Mongolfiera.

Statistica

Bersaglio Preferito Tipo di Attacco Spazio Richiesto Velocità Movimento Velocità Attacco Livello Caserma Richiesto Distanza
Difese Spruzzo 5 10 3s 6 0.5 caselle
Livello Danno al Secondo Danno al Attacco Punti Ferita Costo Formazione Elixir Costo Ricerca Elixir Livello Laboratorio Richiesto Tempo Ricerca
1 25 75 150 2,000 N/A N/A N/A
2 32 96 180 2,500 150,000 2 1 giorno
3 48 144 216 3,000 450,000 4 2 giorni
4 72 216 280 3,500 1,350,000 5 3 giorni
5 108 324 390 4,000 2,500,000 6 5 giorni
6 162 486 545 4,500 6,000,000 7 10 giorni
7 198 594 690 5,000 9,500,000 9 14 giorni
Villaggio base Esercito
Truppe di Elisir BarbaroArciereGiganteGoblinSpaccamuroMongolfieraStregoneGuaritoreDragoP.E.K.K.ACucciolo di dragoMinatore
Truppe Elisir Scure SgherroDomatore di cinghialiValchiriaGolem (Golemiti) • Strega (Scheletro) • Mastino lavico (Cucciolo) • Bocciatore
Eroi Re barbaroRegina degli arcieriGran sorvegliante
Incantesimi FulmineGuarigioneFuriaSaltoCongelamentoClonazione
Incantesimi Oscuri VelenoTerremotoRapiditàScheletri