FANDOM

Protection template to be added

Balloon info
"Questi scheletri di grado superiore hanno barattato il piacere nel distruggere mura col piacere nel distruggere le difese. Schierali per annientare fastidiosi mortai e cannoni!"

Balloon1 Balloon3 Balloon5 Balloon6 Balloon7
Livello 1 & 2 Livello 3 & 4 Livello 5 Livello 6 Livello 7

  • Sommario
    • Le Mongolfiere sono dei trabiccoli guidati dagli Spaccamuro “promossi”. Le Mongolfiere lanciano bombe sui villaggi infliggendo danni in grandi aree, ma possono essere facilmente distrutte dalle Difese Aeree.
    • Le Mongolfiere sono molto lente nei movimenti ma riescono ad infliggere elevati danni ai bersagli a terra.
    • Le Mongolfiere, così come i Giganti, attaccano per prima cosa le strutture difensive.
    • Le Mongolfiere sono le unità più lente del gioco.
    • Quando le Mongolfiere vengono distrutte e esplodono, esse infliggono un’ulteriore danno alle difese circostanti.

  • Strategia Offensiva
    • Sarebbe opportuno distruggere tutte le Difese Aeree, Torri degli Arcieri e Torri degli Stregoni prima di schierarle. Attenzione, se nel Castello del Clan dovessero uscire Arcieri,  Sgherri, Stregoni o Draghi, esse distruggeranno in men che non si dica le vostre Mongolfiere.
    • Le Mongolfiere sono molto utili nella campagna single player infatti basta distruggere tutte le Difese Aeree, e le altre difese che infliggono danni alle unità aeree, e poi schierarle (ne basta anche solo una, anche perchè non vi è il countdown).
    • Quando attaccate altri giocatori, il tempo è limitato, quindi assicuratevi di distruggere tutte le Difese Aeree in fretta e successivamente di schierare quante più Mongolfiere possibili.
    • Se avete la possibilità addestrate un Drago e ponetelo vicino alle difese aeree, affinchè le Mongolfiere possano lavorare senza pericolo.
    • Anche se le Mongolfiere sono lente, il loro alto danno compensa il tutto; una buona opzione è quella di accelerare danni e velocità grazie all’Incantesimo Furia.
  • Strategia Difensiva
    • Generalmente, le Mongolfiere sono relativamente utili come unità di difesa: se un giocatore attacca solo con le truppe che non possono colpire le unità aeree (Barbari, Giganti, Goblin, ecc).
    • Dal punto di vista difensivo, occorreranno tanti  arcieri per distruggere le Mongolfiere nemiche. Truppe molto efficaci contro le Mongolfiere sono Draghi e Sgherri.

  • Aggiornamento Differenze
    • Al livello 3, la Mongolfiera riceve un rinforzo in legno ai lati.
    • Al livello 5, il supporto al di sotto del pallone acquisisce delle punte in oro e le bombe lanciate diventano dorate.
    • Al livello 6, il pallone diventa di colore nero con un teschio bianco stampato sopra, ed il rinforzo in legno diventa d’acciaio color grigio-nero.
    • Ad ogni livello il pilota della mongolfiera assomiglierà sempre più ad uno Spaccamuro di livello simile.

  • Curiosità
    • Le Mongolfiere sono la prima truppa aerea sbloccabile nel gioco.
    • Si può avere un massimo di 48 Mongolfiere in un unico esercito. Questo numero sale a 55 se si includono i 7 posti disponibili nel Castello del Clan.
    • Le Mongolfiere al livello 6 infliggono più danni di un PEKKA livello 1.
    • Il costo di potenziamento di una mongolfiera al livello 6 è inferiore al costo di potenziamento di un Arciere al medesimo livello, anche se le Mongolfiere hanno più punti salute ed infliggono un maggior danno.
    • Con l’eccezione del guaritore (che non può attaccare nulla), la mongolfiera è l’unica unità nel gioco che non può attaccare un’altra unità Mongolfiera.

Statistica

Bersaglio Preferito Tipo di Attacco Spazio Richiesto Velocità Movimento Velocità Attacco Livello Caserma Richiesto Distanza
Difese Spruzzo 5 10 3s 6 0.5 caselle
Livello Danno al Secondo Danno al Attacco Punti Ferita Costo Formazione Elixir Costo Ricerca Elixir Livello Laboratorio Richiesto Tempo Ricerca
1 25 75 150 2,000 N/A N/A N/A
2 32 96 180 2,500 150,000 2 1 giorno
3 48 144 216 3,000 450,000 4 2 giorni
4 72 216 280 3,500 1,350,000 5 3 giorni
5 108 324 390 4,000 2,500,000 6 5 giorni
6 162 486 545 4,500 6,000,000 7 10 giorni
7 198 594 690 5,000 9,500,000 9 14 giorni
Villaggio base Esercito
Truppe di Elisir BarbaroArciereGiganteGoblinSpaccamuroMongolfieraStregoneGuaritoreDragoP.E.K.K.ACucciolo di dragoMinatore
Truppe Elisir Scure SgherroDomatore di cinghialiValchiriaGolem (Golemiti) • Strega (Scheletro) • Mastino lavico (Cucciolo) • Bocciatore
Eroi Re barbaroRegina degli arcieriGran sorvegliante
Incantesimi FulmineGuarigioneFuriaSaltoCongelamentoClonazione
Incantesimi Oscuri VelenoTerremotoRapiditàScheletri