ClashOfClans Wiki

Difesa Aerea

52pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Air Defense8.png

"Questa torre antiaerea è letale contro i nemici volanti, ma non può colpire i nemici a terra. Posizionala con attenzione in modo da coprire uno spazio aereo il più ampio possibile."

Air Defense1.png
Air Defense2.png
Air Defense3.png
Air Defense4.png
Livello 1 Livello 2 Livello 3 Livello 4
Air Defense5.png
Air Defense6.png
Air Defense7.png
Air Defense8.png
Livello 5 Livello 6 Livello 7 Livello 8

RazzoDA1.png
RazzoDA2.png
RazzoDA3.png
RazzoDA4.png
RazzoDA5.png
RazzoDA6-7.png
RazzoDA8.png
Munizioni Livello 1 Munizioni Livello 2 Munizioni Livello 3 Munizioni Livello 4 Munizioni Livello 5 Munizioni Livello 6 e 7 Munizioni Livello 8

SommarioModifica

  • La difesa aerea è un potente edificio difensivo con un danno al secondo molto alto, creato per difendere il villaggio dalle truppe volanti.
  • La difesa aerea può colpire un solo bersaglio alla volta.
  • La difesa aerea non può danneggiare o interferire con le unità terrestri (può solo distrarle da obiettivi più importanti, ad esempio il Municipio).
  • La difesa aerea si sblocca con il Municipio al livello 4

StrategieModifica

Strategia DifensivaModifica

  • La Difesa Aerea ha un'eccellente portata e un numero piuttosto alto di danni per colpo. Come viene suggerito anche all'interno del gioco, è meglio posizionarla in modo da coprire più spazio possibile. Una strategia comune per il Municipio al livello 7 e superiore di posizionarla in un grande triangolo (o diamante, quando è disponibile la quarta difesa aerea) intorno al Municipio.
  • La Difesa Aerea è il bersaglio preferito dei Mastini Lavici, quindi assicurarsi di difenderla con altri edifici in grado di attaccare truppe volanti. La Torre Inferno a bersaglio singolo è molto efficace. Nel caso non sia disponibile, è possibile usare Difese come le Torri degli Arcieri, le Tesle Occulte o 2 Stanatori di Mine Aeree.
  • La Difesa Aerea è un comune bersaglio iniziale per armate composte principalmente da Truppe di Terra, dato che è l'unica difesa assieme al Volanò che non possono colpirle. Assicuratevi di difenderla bene, in modo da permetterle di uccidere Mongolfiere, Draghi, Guaritori, Mastini Lavici e Sgherri. La Difesa Aerea è molto utile quando le Torri degli Arcieri e le Torri dello Stregone non riescono a difendere o sono distratte da Truppe di Terra, come Giganti ed Eroi.
  • Se possibile, posizionare le proprie Difese Aeree dietro la prima linea di difese (per esempio Cannoni o Torri dell'Arciere), preferibilmente con un Muro in mezzo. Questo eviterà un assalto di Giganti o Golem, che distruggerebbero velocemente la Difesa Aerea e permettendo l'utilizzo di un Guaritore in anticipo nell'attacco.

Strategia OffensivaModifica

  • La Difesa Aerea è il primo obbiettivo da attaccare. La distruzione di essa permetterà poi un semplice attacco aereo. Il Guaritore è molto vulnerabile alla Difesa Aerea, per questo è consigliato distruggerla con dei Giganti prima di schierarlo. È facilmente distruttibile dalle Truppe di Terra, in quanto non possono essere attaccate.
  • E' consigliato di tenere le Mongolfiere lontane dalla Difesa Aerea, in quanto verrebbero distrutte in un paio di colpi ciascuna.
  • Anche se la Difesa Aerea è piuttosto efficace contro i |Draghi, è possibile tenerla occupata con uno-due Draghi, e distruggere le Difese con delle Mongolfiere.
  • Un ottimo modo per distruggere la difesa aerea è usare un grande gruppo di Sgherri, in quanto la Difesa Aerea può colpire un solo bersaglio alla volta. E' anche possibile usare delle Pozioni Fulmine per evitare di sprecare truppe.

Differenze tra livelliModifica

La difesa aerea subisce cambiamenti visivi significativi dal livello 2 al livello 8.

  • Appena costruita, la Difesa Aerea è costituita da un unico tubo di lancio di legno con un singolo razzo rosso e nero. Il tubo di lancio presenta due fasce di metallo.
  • Al livello 2 e 3, viene aggiunto un tubo di lancio con all'interno un razzo ciascuno.
  • Al livello 4, i tre tubi di lancio vengono sostituiti da un solo grande tubo. I razzi diventano rossi e gialli. Le assi che formano il piedistallo diventano più spesse, e le corde annodate vengono sostituiti da blocchi di pietra.
  • Al livello 5 viene aggiunto un tubo di lancio.
  • Al livello 6 viene aggiunto un ulteriore tubo di lancio, e i blocchi di pietra alla base diventano d'oro.
  • Al livello 7, i tre tubi di lancio vengono sostituiti con un unico grande barile con quattro razzi all'interno. Le assi di legno che formano il piedistallo diventano di metallo nero. I razzi diventano dipinti a righe gialle e nere sulla parte alta e rimangono rossi e gialli sulla parte bassa.
  • Al livello 8, il barile diventa di metallo rosso, con alcuni dettagli d'oro. I razzi diventano più grandi, e sono completamente dipinti a scacchiera gialla e nera.

CuriositàModifica

  • I razzi del tubo di lancio appaiono come fuochi d'artificio. Quando esplodono, se ingranditi, si può vedere un piccolo spettacolo di luci.
  • La rappresentazione visiva di razzi nelle difese aeree non rappresenta la quantità di munizioni che la Difesa Aerea contiene. La Difesa Aerea ha munizioni illimitate e continuerà a sparare fino quando il nemico avrà Truppe Volanti nel suo raggio d'azione.
  • La Difesa Aerea a livello 1 possiede 800 punti ferita, di più rispetto alla Torre dell'Arciere a livello 9 (che ha 750 punti ferita) e quasi come la Torre dell'Arciere a livello 10 (810 punti ferita)
  • È uno dei due edifici che mira soltanto a Truppe volanti (l'altro è il Volanò).
  • Una seconda Difesa Aerea è stata aggiunta per il Municipio al livello 6 e una terza per il Municipio al livello 7 con l'Aggiornamento 8.116.2
  • La Difesa Aerea ha subito vari cambiamenti estetici di vari livelli nell'Aggiornamento dei Bocciatori (21/03)

Descrizione delle IconeModifica

Info.jpg Toccando questa icona vengono visualizzate le informazioni sulla difesa, come il livello, i danni al secondo, i punti vita, il raggio d'azione, il tipo di danno, gli obiettivi e il bersaglio preferito.
Migliora.jpg Toccando questa icona comincia il miglioramento della difesa al livello successivo, se hai abbastanza risorse e un Costruttore libero. Quando la difesa è al livello massimo, questo bottone non viene mostrato.
CompletaOra.jpg Toccando questa icona, che è visibile soltanto quando la difesa è in miglioramento, è possibile finirlo immediatamente al costo di Gemme indicato.
Annulla.jpg Toccando questa icona, che è visibile soltanto quando la difesa è in miglioramento, il miglioramento viene annullato e viene restituito la metà del costo originale.

Livello Danno al secondo Danno per colpo Punti Vita Costo Gold.png

Tempo miglioramento Esperienza Experience

Livello del Municipio necessario
1 80 80 800 22,500 5 ore 134 4
2 110 110 850 90,000 1 giorno 293 4
3 140 140 900 270,000 3 giorni 509 5
4 160 160 950 540,000 5 giorni 657 6
5 190 190 1,000 1,080,000 6 giorni 720 7
6 230 230 1,050 2,160,000 8 giorni 831 8
7 280 280 1,110 4,320,000 10 giorni 929 9
8 320 320 1,170 7,560,000 12 giorni 1,018 10
Distanza Frequenza di fuoco Tipo di danno Bersagli
10 caselle 1 secondo Bersaglio singolo Aria
Edifici
Edifici Difensivi Cannone • Torre dell'Arciere • Mortaio • Difesa Aerea • Torre dello Stregone • Volanò • Tesla Occulta • Arco-X • Torre Infernale • Artiglieria Aquila • Mura
Trappole: Bomba • Trappola a Molla • Bombba Gigante • Bomba Aerea • Stanatore di Mine Aeree • Trappola Scheletro • Bomba Zucca • Colpo di Natale
Edifici Risorse Miniera d'Oro • Estrattore di Elisir • Trivella di Elisir Nero • Deposito d'Oro • Deposito di Elisir • Deposito di Elisir Nero
Edifici Militari Accampamento • Caserma • Caserma Nera • Laboratorio • Fabbrica di Incantesimi • Altare del Re Barbaro • Fabbrica degli incantesimi neri • Altare della Regina degli Arcieri • Altare del Gran Sorvegliante
Altri Edifici Municipio • Castello del Clan • Capanna del Costruttore • Decorazioni • Ostacoli • Carretto Risorse

Inoltre su Fandom

Wiki casuale