Barbaro

"Questo impavido guerriero getta nel caos i villaggi nemici con l'aiuto dei suoi possenti muscoli e dei suoi notevoli baffi. Scatena un'orda di barbari e goditi il finimondo!"

__________________________________________________________________________________________

__________________________________________________________________________________________Sommario:

  • Il barbaro è un guerriero che indossa il kilt(gonnellino scozzese), con un espressione arrabbiata, pronta per la battaglia e affamata di distruzione. Lui ha i capelli corti e biondi e dei lunghi baffi gialli a forma di staffa di cavallo.
  • E' la prima truppa che si sblocca nella caserma.
  • Il barbaro non ha un bersaglio preferito quanto attacca; attacca molto semplicemente l'edifico più vicino. Tuttavia, se fuoriescono delle truppe dal castello del clan nemico, o si avvicinano ad un eroe o ad una trappola degli scheletri (o viene attaccato da truppe nemiche o quest'ultime attacca una truppa alleata) lascieranno l'obiettivo che stanno attaccando/distruggendo e attaccheranno le truppe nemiche. Una volta che tutte le truppe nemiche saranno sconfitte, riprenderanno ad attaccare l'edificio più vicino alla loro posizione.

__________________________________________________________________________________________

Strategia Offensiva

  • Di solito Arcieri e Giganti vengono usati per aiutare i Barbari.
  • I giocatori di solito usano i Barbari per evitare che truppo il gruppo sia fatto fuori da un Mortaio a da una Torre dello Stregone poichè queste difese causano danno ad area(splash damage).
  • Grandi orde di barbari sono molto efficaci in quanto possono distruggere rapidamente qualsiasi cosa sul loro cammino. Questo è bilanciato dal fatto che i barbari non sono molto efficaci sotto il fuoco pesante di difese con danni ad area.
  • Oltre a fare danno ad area(splash damage), il Mortaio spinge anche indietro eventuali barbari che colpisce nell'area [(2 tessere) (a volte questo può far cambiare il bersaglio dei barbari, se li si avvicina ad un altro edificio)].
  • I giocatori spesso utilizzano i Barbari per stanare le truppe del difensore che si possono trovare all'interno del Castello del Clan, scovare le possibili trappole o Tesle Occulte.
  • I Barbari possono agire come truppa di distrazione, simile all'utilizzo dei Giganti. Ogni singolo Barbaro ha poca salute da solo, invece se prendiamo un gruppo di cinque barbari possiamo creare lo stesso involucro difesivo di un Gigante, abbiamo circa il 75% della salute totale di Gigante del loro stesso livello (fino al livello 5), e il danno 4 volte maggiore e costano circa il 20-25% di Elixir Rosa in meno per l'addestramento. Da notare che questa strategia perde la sua efficacia se le difese con danno ad area(splash damage) si trovano nella zona. Se le difese con danno ad area possono danneggiare i Barbari, possono distruggerli i tempi molto brevi.
  • I Barbari sono buoni per eliminare edifici solitari, come capanne dei Costruttori collocate lontane dal villaggio, di solito agli angoli di quest'ultimo e per prevenire la distruzione parziale o completa del villaggio nemico.
  • Se un mortaio è esposto e indifeso, può essere abbattuto anche con un solo Barbaro, poiche il primo non può bersagliare le truppe che si trovano a 4 caselle da esso.
  • I Barbari, insieme agli Arcieri, sono normalmente utilizzati in gruppo per sconfiggere il Re Barbaro o la Regina degli Arcieri. Questo perché sono economici, e occupano la quantità minima di spazio negli accampamenti e, pertanto, possono essere distribuiti in gran numero; il fatto che l'eroe attacchi un bersaglio alla volta, significa che l'eroe può uccidere una sola truppa per volta.
  • I Barbari vengono evocati nei pressi dell Re Barbaro una volta che il re ha ricevuto l'abilità Pugno Di Ferro. Quando l'abilità viene attivata, tutti i barbari nelle vicinanze (schierati dal giocatore ed evocati con l'abilità) riceveranno un bonus di velocità e danni (come la pozione Furia), mentre rimangono nei pressi del cerchio che si forma attorno al Re Barbaro.

__________________________________________________________________________________________

Strategia Difensiva

  • I Barbari sono una scelta eccellente per il Castello del Clan, hanno relativamente dei punti salute e danni alti proporzionalmente allo spazio che occupano. Sono in grado di assorbire una notevole quantità di danni, ritardando così gli aggressori e consentendo alle difese fisse di preoccuparsi di tutto il resto. Il loro spazio abitativo è uguale a 1, quindi sarete in grado di possederne una grande quantità nel Castello del Clan, aumentando così il tempo che si deve usare per attirarle fuori.

__________________________________________________________________________________________

Differenze per Upgrade

  • Il Barbaro subisce cambiamenti significativi al livello 5, 6 e 7.
    • Al livello 1, il barbaro indossa un kilt marrone con una cintura di pelle e una fibbia d'acciaio a forma di scudo, un polsino su entrambe le braccia con degli spilli, e impugna una piccola spada nella mano destra, indossa anche un paio di sandali di cuoio.
    • Al livello 3, il barbaro aquisisce una fascia di pelle sulla testa e una spada più grande.
    • Al livello 5, la fascia del barbaro viene sostituita con un elmo da vichingo e la spada diventa color bronzo.
    • A livello 6, la spada assume un colore grigio scuro e le corna si abbassano. L'elmo diventa grigio scuro con una striscia al centro dorata e si aggiunge una maschera che copre gli occhi, simile a quella del simbolo Master League. Tutti i corredi (Kilt, cintura, polsini, e sandali) diventano più scuri.
    • A livello 7, la spada acquisisce una striscia dorata intorno alla lama, le corna diventano dorate e gli spilli sui polsini diventano color oro.

__________________________________________________________________________________________

Banalità

  • Saranno evocati alcuni barbari, a seconda del livello dell'abilità Pugno di Ferro del Re Barbaro. Tutti i barbari compresi quelli non evocati saranno infuriati, se presenti nell'area della furia, quando verrà attivata l'abilità Pugno di Ferro.
  • Delle tre truppe presenti nel primo gruppo (Barbaro, Arciere, Goblin) il Barbaro ha la salute più alta e il secondo in base hai danni (il Goblin allo stesso livello ha il danno al secondo maggiore). Però è il più lento nel muoversi, ma il più veloce ad addestrarsi.
  • Quando si seleziona un accampamento, tutti i Barbari che vi sono presenti alzeranno le spade.
  • Insieme ai Goblin, il Barbaro è la truppa più economica nel gioco per l'addestramento.
  • Si possono avere massimo 240 barbari in una sola volta quando gli accampamento sono al livello massimo. Questo numero può aumentare a 275 se si includono i 35 posti del Castello del Clan quando è al livello massimo. Sul campo di battaglia è possibile evocare 20 Barbari quando l'abilità Pugno di Ferro del Re Barbaro si trova al livello massimo.
  • I Barbari hanno una vaga somigliana con Hulk Hogan.
  • I Barbari insieme agli Arcieri e ai Giganti, sono attualmente le uniche truppe che possono essere aggiornate fino al livello 7.
  • Il Barbaro è il logo delle guerre tra clan.

__________________________________________________________________________________________

Statistiche

Bersaglio Preferito Tipo Di Attacco Spazio Abitativo Tempo Addestramento Velocità Movimento Velocità Attacco Livello Caserma Richiesto Raggio
Nessuno Fisico (solo terra) 1 20s 16 1s 1 0.4
Livello Danni al Secondo Punti Salute Costo Formazione Costo Ricerca/Upgrade Livello Laboratorio Richiesto Tempo Ricerca/Upgrade
1 8 45 25 N/A N/A N/A
2 11 54 40 50.000 1 6h
3 14 65 60 150.000 3 1g
4 18 78 80 500.000 5 3g
5 23 95 100 1.500.000 6 5g
6 26 110 150 4.500.000 7 10g
7 30 125 200 6.000.000 8 14g

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale